I leader tecnologici della pubblica amministrazione hanno bisogno di agilità per alimentare la trasformazione digitale e soddisfare le aspettative in continua evoluzione di funzionari eletti, cittadini e imprese. In questo report, Gartner illustra la necessità di cambiamenti radicali nell’IT della Pubblica amministrazione e nei modelli di delivery, necessari per rispondere alle esigenze di una forza lavoro e di una comunità sempre più orientate al digitale.

Scopri come i CIO del settore pubblico possono costruire una piattaforma digitale per la pubblica amministrazione in grado di combinare le soluzioni legacy a soluzioni e funzionalità emergenti. Tra gli altri contenuti del report:

  • I CIO stanno costruendo la forza di lavoro del futuro e nuovi strumenti digitali per soddisfare le esigenze di domani.
  • Le pubbliche amministrazioni che guardano avanti tempestivamente ottengono rapidamente progetti di trasformazione digitale con un ritorno più significativo per i propri investimenti tecnologici.
  • I CIO della pubblica amministrazione adottano un approccio olistico verso piattaforme, modelli di delivery, organizzazione e persone per bilanciare la transizione al digitale con ciò che verrà dopo.
  • La modernizzazione dell’IT, la trasformazione digitale e gli strumenti agile che fanno sembrare sempre più obsoleti i sistemi legacy e riducono il debito tecnico.

Previsioni Gartner per il 2019: Establish the Foundations for Next-Generation Digital Government Success, Dean Lacheca, Bill Finnerty, Cathleen Blanton, Alia Mendonsa, Neville Cannon, Arthur Mickoleit, 7 December 2018