Ora che le emergenze informatiche sono sotto controllo, la prossima attività imprescindibile sarà creare una nuova normalità per la propria azienda e decidere come operare nel contesto post-Covid. Qual è l’insegnamento più importante che abbiamo ricavato da questa crisi? Senza l’automazione, l’operatività delle aziende è scarsa o addirittura nulla.

Dal consiglio di amministrazione al CIO, la massima priorità deve andare all’automazione delle funzioni di business, a partire dai processi che si basano su lavoro manuale, carta e/o fogli di calcolo. Per riuscirci è necessaria una piattaforma digitale. Le tecnologie chiave sono quelle che riescono a offrire risposte rapide ed efficaci ai momenti di crisi: low-code, cloud e piattaforme di automazione dei processi digitali.

Guarda questo webinar interattivo, in cui un relatore di Forrester parla del modo in cui un’azienda può prepararsi alla ripresa dopo la crisi generata dal Covid e di come attrezzarsi al meglio per affrontare emergenze impreviste in futuro.