Questo report di Gartner espone le sfide che le aziende devono affrontare per fornire soluzioni di automazione complete e scalabili in modo strategico, non facendo affidamento sulla sola RPA.

Secondo Gartner “L’RPA può essere una soluzione rapida che fornisce una forma di integrazione non invasiva. Tuttavia, non tutti i processi sono semplici, di routine, ripetitivi e stabili. Alcuni sono a lungo termine e spesso prevedono una certa ottimizzazione e processi decisionali automatizzati intelligenti. Ma la vera sfida per non limitarsi a raccogliere i primi frutti a portata di mano non si può superare con strategie scollegate tra loro, né con un solo strumento”.

Scarica questo report gratuito per esplorare:

  • Sulle strategie chiave per favorire la Hyperautomation.
  • Su come realizzare una tabella di marcia strategica allineando gli obiettivi di business, individuando i processi da ottimizzare e scegliendo tecnologie complementari.
  • Sugli strumenti che costituiscono la cassetta degli attrezzi DigitalOps da impiegare nelle varie fasi dell’automazione dei processi.

Gartner, Move Beyond RPA to Deliver Hyperautomation, Saikat Ray, Cathy Tornbohm, Marc Kerremans, Derek Miers, 16 dicembre 2019.