Pirelli premia Appian con l’ICT Supplier Award

September 11, 2018

Appian insignita dell’ ICT Supplier Award per l’eccellenza nella collaborazione, innovazione e velocità

 

RESTON, VA: Appian ha annunciato oggi che Pirelli, tra i principali produttori mondiali di pneumatici e di servizi a questi collegati con un fatturato di oltre 5,3 miliardi di Euro nel 2017, ha premiato Appian, conferendogli il Pirelli Supplier Award 2018 per la categoria Information and Communications Technology (ICT). Questo premio annuale riconosce le società che si sono distinte per la loro partnership con Pirelli.

Pirelli ha selezionato, tra le altre aziende, Appian per le eccellenti prestazioni in termini di innovazione tecnologica e velocità nella realizzazione di applicazioni in diverse aree aziendali. La cerimonia di premiazione si è svolta presso la sede Pirelli di Milano il 31 agosto, presieduta dal Chief Purchasing Officer, Matteo Battaini e dal Chief Sustainability and Risk Governance Officer, Filippo Bettini. Appian è stato l’unico fornitore IT a ricevere il Supplier Award nel 2018.

Pirelli è un cliente Appian di lunga data e ha inizialmente selezionato la piattaforma di gestione dei processi di business (BPM) nel 2011 per strutturare in modo efficiente alcuni processi molto articolati e time consuming, che non erano coperti da soluzioni specifiche. Oggi oltre 2.500 dipendenti Pirelli sfruttano la piattaforma di Appian in 12 paesi per supportare più di 65 processi di business. Le applicazioni Appian gestiscono dall’approvazione delle fatture non riferite a un ordine d’acquisto fino alla gestione degli stampi dei pneumatici.

“Con Appian abbiamo stretto una partnership strategica e di lungo termine. Il ruolo che le soluzioni BPM (Business Process Management) Appian hanno ricoperto nel trasformare il modo in cui lavoriamo è stato di fondamentale importanza”, ha commentato Luca Urban, Global Head of Enterprise Solutions, Core Platforms and User Services di Pirelli. “In questo modo siamo riusciti ad orchestrare processi complessi tipicamente “Human Intensive” aumentando efficienza, controllo e flessibilità”.

Silvia Fossati, Managing Director Southern Europe di Appian, ha dichiarato: “Questo award è elettrizzante per noi. Dimostra che nella nostra lunga collaborazione con Pirelli, continuiamo a mantenere la nostra promessa di guidare un processo di innovazione tecnologica rapido. A nome di tutti in Appian, i nostri ringraziamenti a Pirelli per questo importante riconoscimento”.

About Appian

Appian provides a software development platform that combines intelligent automation and enterprise low-code development to rapidly deliver powerful business applications. Many of the world’s largest organizations use Appian applications to improve customer experience, achieve operational excellence, and simplify global risk and compliance.