United States Air Force Acquisition Management Digital Transformation

L’obiettivo ambizioso dell’aeronautica degli Stati Uniti

I dirigenti dell’aeronautica degli Stati Uniti si sono imposti di velocizzare la pianificazione dei programmi di acquisizione in modo da ottenere un risparmio di tempo complessivo pari a 100 anni. L’impresa ha registrato fin da subito risultati positivi, soprattutto nello sviluppo low-code. Alcuni progetti di sviluppo di applicazioni che in passato richiedevano anni ora vengono implementati nel giro di settimane o mesi.

L’aeronautica degli Stati Uniti sta trovando modi innovativi per istituzionalizzare la velocità e l’agilità in tutti i servizi. A tal fine, ha definito strategie che taglieranno 62 anni dai programmi di acquisizione attuali. L’Air Force statunitense impiega uno sviluppo snello, una prototipazione rapida e software cloud per raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi.

Il programma CON-IT è un modello che consente un’efficace trasformazione digitale nel Dipartimento della Difesa statunitense (DoD). CON-IT è l’iniziativa che intende migrare tutti gli uffici di contrattazione in un unico sistema di gestione dei contratti. L’applicazione finirà per sostituire sette sistemi legacy di redazione dei contratti. Il servizio ha progettato, sviluppato e implementato l’applicazione cloud CON-IT in meno di nove mesi.

Modello di modernizzazione della gestione dei contratti cloud per DoD

L’aeronautica degli Stati Uniti ha implementato una soluzione digitale per il programma CON-IT sulla piattaforma Appian. Le tecnologie primarie del programma includono software low-code, Platform as a service (PaaS) e Software-as-a-service (SaaS). La soluzione standardizza la redazione dei contratti di acquisizione in tutta l’aeronautica, aumentando l’efficienza di fornitori e acquirenti, riducendo i costi e offrendo una piattaforma che velocizza i miglioramenti funzionali e le modifiche legislative. Il sistema è in produzione con certificazione Authority to Operate (ATO).

In meno di un anno, il programma CON-IT ha raggiunto molti risultati in termini di trasformazione digitale, tra cui:

  • Nove mesi tra l’aggiudicazione del contratto CON-IT e l’introduzione del sistema
  • 14 000 contratti aggiudicati tramite CON-IT nei primi 10 mesi
  • 4000 utenti dell’applicazione

La soluzione CON-IT è stata estesa a partire dai sistemi di acquisizione sviluppati su Appian dalla Defense Information Systems Agency (DISA). Le soluzioni di acquisizione dei contratti comprovate dal punto di vista operativo di DISA automatizzano i processi coinvolti nell’offerta, nell’emissione e nella gestione di un contratto DoD. La potente tecnologia di gestione dei processi aziendali di Appian, in combinazione con la sua piattaforma di sviluppo low-code, ha consentito all’aeronautica degli Stati Uniti di configurare e sviluppare facilmente sistemi di acquisizione legacy all’interno di CON-IT, aiutando l’aeronautica a soddisfare requisiti specifici a livello di contrattazione.

La soluzione cloud di Appian è ospitata in un data center con livello di impatto 4 (IL4) che include informazioni non classificate controllate (che, ai sensi della legge, richiedono la protezione da divulgazione non autorizzata) e altri dati essenziali per la corretta operatività dell’organizzazione. La capacità di Appian di offrire una soluzione IL4 garantisce vantaggi evidenti alle agenzie DoD. Il cloud Appian dispone di un programma completo di sicurezza e compliance, incluso il FedRAMP 2.0, che soddisfa più standard di settore rispetto ad altri fornitori di Application Platform-as-a-Service (aPaaS).

Leggi l’articolo del Federal News Network per approfondire la trasformazione digitale dell’aeronautica degli Stati Uniti e il successo del programma di modernizzazione CON-IT per la gestione cloud dei contratti.

ISCRIVITI a APPIAN WEEKLY!