Triplo vantaggio: la piattaforma low-code Appian aumenta la produttività, le entrate e il ROI dei clienti

Il business e l’informatica, settori storicamente distinti, oggi sono sempre più interconnessi e lo sviluppo low-code è una componente fondamentale di tale collaborazione.

Il low-code è un approccio innovativo, intuitivo e rapido per creare potenti applicazioni aziendali. Mentre le piattaforme tradizionali richiedono una noiosa codifica riga per riga, il low-code inizia con un semplice disegno:

gli utenti lavorano in un formato di diagramma di flusso e approfondiscono idee per nuove applicazioni aziendali facendo clic, configurando, trascinando e rilasciando oggetti. La piattaforma low-code parte quindi dall’idea — l’intenzione alla base della nuova app — e la traduce immediatamente in un software funzionante.

Appian porta il low-code al livello successivo, oltre i flussi di lavoro rapidi e intuitivi tra il business e l’IT. Con Appian, il low-code ti consente di trasformare le idee più complesse e innovative in applicazioni, più velocemente.

I clienti Appian amano il low-code

Per illustrare in che modo lo sviluppo low-code tramite Appian si traduce in un valore aziendale misurabile, IDC ha intervistato sette clienti aziendali Appian.  Nel momento in cui hanno implementato la piattaforma Appian, le loro potenzialità sono aumentate notevolmente. Lo sviluppo con la piattaforma low-code Appian e l’automazione dei processi sono diventati significativamente più efficienti ed efficaci.

Tra i vantaggi così ottenuti, i clienti Appian hanno menzionato:

  • Facilità di sviluppo dell’interfaccia utente, sia per browser che per dispositivi mobili
  • Possibilità di creare prototipi in modo rapido
  • Capacità di collaborare con gli utenti di business
  • Assistenza nell’automazione dei processi
  • Disponibilità sul cloud e on-premise

IDC prevede che questo gruppo di clienti Appian otterrà un ROI del 509 % in cinque anni.

Grazie allo sviluppo di applicazioni low-code Appian, questi utenti hanno:

  • Accelerato il ciclo di sviluppo delle nuove applicazioni di una media del 62 %
  • Accelerato il ciclo di sviluppo delle nuove funzionalità di una media del 72 %
  • Registrato entrate aggiuntive con una media annuale di 14,8 milioni di dollari per azienda
  • Rilevato un aumento medio della produttività pari al 123 %

Il low-code fornisce app per tutta l’azienda

È possibile implementare applicazioni low-code flessibili e a prova di futuro in molti casi d’uso, come engagement del cliente, assistenza clienti, operazioni di back office, supporto alla compliance e processi dipartimentali, con l’obiettivo di offrire un’esperienza migliore a clienti e a dipendenti.

Quando Appian afferma che il low-code ti dà il potere di trasformare le applicazioni di respiro enterprise, fa sul serio. Poiché la nostra piattaforma low-code trasforma la tua idea in un’applicazione, il processo di traduzione le conferisce automaticamente potenzialità aggiuntive.

Per esempio: la tua applicazione deve essere eseguita in formato nativo su ogni tipo di dispositivo mobile? Hai bisogno di una facile portabilità fra cloud diversi? E che dire delle funzionalità che consentono aggiornamenti automatici facili da integrare con altri sistemi aziendali, rendendo le app immuni al debito tecnico?  La piattaforma Appian ha il potere di realizzare tutto questo, incorporando automaticamente le migliori funzionalità di sicurezza conformi agli standard di sicurezza più recenti e rigorosi.

Automazione dei processi intelligente per i professionisti dell’IT

Lo sviluppo low-code è diventato un gioco da ragazzi anche per i professionisti in campo informatico. La piattaforma low-code Appian è dotata di automazione intelligente, che combina Intelligenza Artificiale (IA), Robotic Process Automation (RPA), Business Process Management (BPM) e integrazioni, permettendo a persone, robot e macchine intelligenti di lavorare insieme.

Pensa per esempio a un’azienda che utilizza flussi di lavoro personalizzati per dipendenti e RPA per automatizzare le attività ripetitive: la combinazione di RPA e IA consente applicazioni ancora più dinamiche. I clienti Appian vedono i vantaggi dell’automazione intelligente in tutta l’azienda, soprattutto a livello di produttività, mitigazione dei rischi e riduzione dei costi delle infrastrutture informatiche.

Il low-code semplifica lo sviluppo delle applicazioni

Le piattaforme low-code Appian includono funzionalità DevOps che rendono l’implementazione, la gestione e la modifica delle applicazioni un gioco da ragazzi.  Distribuisci una nuova applicazione agli utenti con un solo clic, sul web o su dispositivi mobili. Ogni modifica o aggiornamento ha effetto immediato, senza tempi di inattività e senza alcuna interruzione delle operazioni aziendali.

Stima del ROI secondo AppianStima del ROI secondo Appian

Vuoi fornire applicazioni più flessibili e di qualità superiore, aumentando allo stesso tempo la produttività e le entrate della tua azienda?

Completa questo test di 10 domande per scoprire quale può essere il tuo ROI con Appian.

Vuoi saperne di più sul valore aziendale e sul ROI che la tua azienda può raggiungere con Appian?

Leggi il whitepaper di IDC: Il valore aziendale dello sviluppo low-code e dell’automazione dei processi intelligente con Appian.

ISCRIVITI a APPIAN WEEKLY!