Modernizzare le applicazioni di case management investigativo per aiutare le agenzie di regolamentazione a rispondere rapidamente ai cambiamenti

Per le organizzazioni coinvolte nell’emissione di normative, nelle indagini e nella supervisione, l’ambiente odierno è caratterizzato da un costante cambiamento e da una complessità in rapida crescita. Le agenzie federali, statali e locali devono rispondere rapidamente ai cambiamenti legislativi, normativi e politici e adattarsi ai nuovi requisiti federali. Nel frattempo, le agenzie di regolamentazione si trovano a far fronte a un aumento del carico di lavoro, di dati divisi in compartimenti stagni e dei processi manuali. I loro sistemi tradizionali non dispongono della moderna tecnologia di cui i lavoratori hanno bisogno per trovare e analizzare in modo efficiente le informazioni pertinenti ai casi. Inoltre, le agenzie spesso scoprono troppo tardi che le applicazioni pacchettizzate COTS non soddisfano i loro requisiti.

Le moderne applicazioni di case management aiutano queste organizzazioni a lavorare in modo più efficiente ed efficace. Le autorità di regolamentazione finanziaria, ad esempio, stanno modernizzando i loro sistemi di case management investigativo tradizionale con applicazioni low-code. Di recente il Federal News Network (FNNN) ha presentato la Conference of State Bank Supervisors (CSBS) e il suo State Examination System (SES) come esempio di come il governo stia reinventando la regolamentazione finanziaria con la piattaforma di automazione low-code Appian.

Applicazioni di case management dinamico per le agenzie governative

Con Appian, le agenzie di regolamentazione possono implementare rapidamente applicazioni di case management, gestione dei documenti e gestione della corrispondenza che rispondono alle loro specifiche esigenze. La piattaforma fornisce una visione unica di tutte le informazioni rilevanti tra più sistemi e fonti di dati.

Il case management dinamico di Appian unisce la gestione dei processi e dei contenuti aziendali alla navigazione dei dati e a un’interfaccia intuitiva, che si combinano per supportare la collaborazione su social e tutti gli stili di lavoro sui casi. Le funzionalità dell’applicazione di case management includono il collegamento, la ricerca e il recupero dei casi, i piani di attività, le notifiche, il monitoraggio degli eventi, l’auditing, la messaggistica, le liste di controllo e i template.

Le agenzie di regolamentazione possono anche utilizzare la Robotic process Automation (RPA) e la gestione della forza lavoro robotizzata (RWM) per migliorare drasticamente i processi di gestione dei casi, la produttività, l’esperienza del cliente e l’impegno del personale. Appian RPA fornisce alle organizzazioni dei "bot" software che automatizzano le attività ripetibili ad alto volume all’interno di processi e applicazioni legacy, come il tagliare e incollare dati da sistemi legacy che non dispongono di API moderne, rispondere a query web, occuparsi di chiamate di routine e rispondere a richieste comuni via e-mail. Appian RWM coordina la nuova forza lavoro mista di persone, sistemi e bot.

Case management investigativo per le autorità di regolamentazione finanziaria

L’applicazione di case management di Appian consente alle autorità di regolamentazione finanziaria di condurre indagini dall’ufficio e sul campo. La versione mobile fornisce agli esaminatori, agli investigatori e agli auditor sul campo le stesse funzionalità disponibili per gli utenti desktop, compresa la possibilità di creare e aggiornare facilmente i casi da dispositivi mobili. I manager possono monitorare le prestazioni del proprio reparto e visualizzare le informazioni sul carico di lavoro dei dipendenti dalla loro dashboard, supportate da report in tempo reale e analisi avanzate. I supervisori possono monitorare, assegnare priorità e riassegnare tutti i casi e le attività in base al carico di lavoro.

La piattaforma Appian rende tutto questo possibile, fornendo una visione unica di tutti i dati raccolti per ogni caso, integrandosi con i sistemi di registrazione governativi e supportando i requisiti federali di reporting e di audit, compresi quelli dell’Office of the Inspector General. Le agenzie utilizzano Appian per applicazioni di compliance e di case management normativo in tutti i settori, tra cui:

  • Indagini
  • Esami
  • Supervisione
  • Audit
  • Frodi
  • Gestione del rischio
  • Anti-riciclaggio
Fai clic per ingrandire l’immagine

Approfondimenti dalla CSBS

La fornitura, il consumo e la regolamentazione dei servizi finanziari stanno cambiando rapidamente in tutti gli Stati Uniti. FNN ha chiesto a due leader di pensiero del settore IT governativo come le autorità di regolamentazione si stanno adattando a questa complessità e a questo cambiamento in rapida crescita.

Kyle Thomas, vicepresidente di SES Business Services presso la CSBS, descrive come lo State Examination System (SES) sta reinventando la supervisione dei servizi finanziari. CSBS ha sviluppato la piattaforma di supervisione del SES in meno di 18 mesi dalla concezione iniziale alla consegna, in modo da soddisfare le esigenze di più di 63 agenzie di regolamentazione e delle migliaia di aziende da loro controllate.

La consegna rapida del SES non sarebbe stata possibile senza la piattaforma low-code di Appian, ha detto Thomas, che ha spiegato: “A differenza delle precedenti iniziative di sviluppo, in cui mostravamo loro [le agenzie di regolamentazione statali e locali] un sacco di wireframe e persino simulazioni o schermi statici, in questo ambiente low-code siamo stati in grado di far vedere a quel gruppo di lavoro modifiche dirette al sistema o nuove funzionalità basate su una conversazione avvenuta appena una settimana prima”.

Jason Adolf, vice presidente del settore pubblico di Appian, ha parlato con FNN di come la piattaforma di automazione low-code Appian viene utilizzata per una varietà di funzioni di supervisione. “Ciò che è interessante per noi, e lo vediamo sempre di più tra i nostri clienti Appian, è che veniamo usati sia dalle autorità di regolamentazione sia dalle organizzazioni che vengono regolamentate”, ha detto. “Quindi ci sono casi in cui un’organizzazione usa Appian per presentare un archivio o un documento normativo poi elaborato da un’agenzia governativa che usa Appian per valutare tale archivio o un documento normativo, cosa che rappresenta un nesso molto interessante per il mondo commerciale e per il settore pubblico”
.

Leggi l’articolo della FNN, "Come il low-code può aiutare le autorità di regolamentazione finanziaria ad adattarsi ad una complessità in rapida crescita"" per saperne di più su come le agenzie di regolamentazione stanno reinventando la supervisione dei servizi finanziari.

Partecipa anche tu all’Appian World Virtual Edition per saperne di più

Per ulteriori storie di successo e lezioni utili, iscriviti all’Appian World 2020: ascolterai le ultime novità sulla trasformazione digitale e la modernizzazione IT presso la CSBS, la Food and Drug Administration (FDA) e l’Aeronautica Militare degli Stati Uniti. Inoltre, avrai l’opportunità di assistere a dimostrazioni di case management investigativo governativo, DevSecOps, gestione delle acquisizioni e richieste di modernizzazione della gestione delle sovvenzioni. Appian World è gratuito, on-demand e in diretta 12 e 13 maggio.

ISCRIVITI a APPIAN WEEKLY!