Modernizzare le tecnologie governative con una piattaforma low-code

Trasformazione digitale federale: 5 tecnologie essenziali

I dirigenti federali desiderano innovare, ridurre il debito tecnico e migliorare i programmi chiave della propria organizzazione. Ciononostante, secondo GAO e OMB, il governo federale spende oltre il 75 % del proprio budget IT in operazioni e manutenzione di sistemi legacy (O&M). In che modo, quindi, i leader tecnologici pubblici possono costruire una piattaforma digitale in grado di adattare le soluzioni legacy alle funzionalità emergenti?

Il white paper Modernizing Government Technology with a Low-Code Platform descrive come le agenzie pubbliche possano gradualmente disaccoppiare i propri sistemi ERP e legacy, migrando al contempo le funzionalità e i dati mission-critical con un programma sostenibile. Scopri come quattro agenzie federali hanno implementato applicazioni aziendali low-code strategiche capaci di soddisfare i loro specifici requisiti e di garantire l’integrazione con sistemi tradizionali grazie a queste cinque tecnologie:

  • Piattaforma low-code aziendale
  • Automazione intelligente
  • Sviluppo agile
  • DevOps
  • Infrastruttura e servizi di sicurezza cloud

Piattaforma digitale low-code pubblica

Un approccio comprovato per una trasformazione digitale di successo consiste nell’introduzione di tecnologie innovative, come una piattaforma low-code aziendale, l’automazione intelligente, DevOps e Agile, per creare nuovi sistemi che operino parallelamente ai sistemi ERP tradizionali. Questo approccio consente all’IT di rispondere più rapidamente a requisiti in costante evoluzione e di ridurre il debito tecnico, aumentando inoltre la creazione di applicazioni, i nuovi servizi e i risparmi sui costi.

Consentire ai sistemi tradizionali di operare parallelamente alle nuove piattaforme mentre vengono implementate iniziative di modernizzazione riduce il debito tecnico. Le piattaforme low-code aziendali di oggi consentono ai dirigenti IT di coordinarsi in modo più efficace con i dirigenti funzionali e di programma della propria agenzia e di adottare una cultura di innovazione per implementare misure di trasformazione di successo. Con Appian, le organizzazioni possono implementare rapidamente applicazioni che soddisfano i propri specifici requisiti e consentono l’integrazione con i propri sistemi tradizionali.

Lo sviluppo low-code consente all’IT di accelerare i progetti di modernizzazione e trasformazione digitale. Le agenzie adottano piattaforme di sviluppo low-code che consentono a una vasta gamma di sviluppatori di creare e implementare rapidamente applicazioni web e mobile senza dover perdere tempo nel lavoro di codifica manuale. Gli strumenti per la visualizzazione di Appian agevolano ulteriormente la collaborazione tra il personale IT, del programma e dell’agenzia.

Piattaforma digitale low-code pubblica

L’importanza di modernizzare i sistemi tradizionali

La dipendenza da piattaforme e sistemi tradizionali limita le agenzie pubbliche nel miglioramento di funzioni fondamentali e programmi importanti. I dirigenti federali hanno espresso le loro preoccupazioni in uno studio del 2018 sui responsabili IT dei servizi federali di Accenture. L’83 % dei dirigenti ha riferito che il debito tecnico limita fortemente la loro capacità di innovare e il 79 % ha dichiarato che il debito tecnico riduce la loro capacità di rispondere al cambiamento.

È necessario un nuovo approccio alla collaborazione fra IT e aziende e allo sviluppo delle applicazioni, che riduca i tempi di apprendimento all’interno delle organizzazioni. Le agenzie devono essere in grado di aggiornare e modernizzare le proprie tecnologie e l’insieme delle proprie competenze per affrontare queste sfide e soddisfare requisiti strategici in costante evoluzione. Adottare nuove tecnologie, trovare modi per evolversi e ridurre la resistenza al cambiamento a livello organizzativo aiuterà a eliminare le barriere che ostacolano la trasformazione digitale.

Inizia il tuo percorso di modernizzazione tecnologica

La piattaforma Appian consente ai CIO di sfruttare gli attuali investimenti IT e di ampliare le capacità dei propri sistemi tradizionali. I clienti possono distribuire Appian on-premise, in cloud o in un ambiente ibrido che comprende un cloud gestito e autorizzato da FedRAMP (fino al Cloud Security Information Impact Level II e IV) e la possibilità di funzionare in MilCloud, AWS GovCloud e Microsoft Azure. Sviluppa applicazioni cloud sicure che soddisfino le esigenze della tua agenzia, anziché fare affidamento su applicazioni preconfezionate e costose.

Le agenzie si affidano alla piattaforma low-code aziendale di Appian per i propri sistemi strategici più complessi. Scarica il white paper Modernizing Government Technology with a Low-Code Platform  per scoprire come la tua organizzazione possa accelerare la trasformazione digitale grazie allo sviluppo low-code aziendale e all’automazione intelligente.

ISCRIVITI a APPIAN WEEKLY!