La rivoluzione digitale del reclutamento e del personale del Marine Corps

Marine Corps Recruiting Information Support System II (MCRISS II)

Il Marine Corps Recruiting Command gestisce il reclutamento militare dei civili al suo interno. Oltre alla ricerca dei volontari, è responsabile della loro preparazione per lo United States Marine Corps Recruit Training o la Officer Candidates School. Il Marine Corps Recruiting Command ha circa 3000 selezionatori che operano in 48 stazioni e 574 sottostazioni di reclutamento, oltre a 71 sedi per la selezione degli ufficiali.

Il Marine Corps Systems Command ha collaborato con il Marine Corps Recruiting Command per sviluppare il Marine Corps Recruiting Information Support System II (MCRISS II). L’MCRISS II è una piattaforma mobile che fornisce ai selezionatori gli strumenti di cui hanno bisogno dal momento in cui incontrano un candidato al momento in cui un nuovo marine lascia il campo di addestramento.

L’applicazione in cloud è sicura e l’accesso può essere effettuato da qualsiasi dispositivo mobile (tra cui cellulari, tablet e laptop) in tutta sicurezza. Se la connessione sul campo non è affidabile, i selezionatori possono anche utilizzare l’app offline: se abilitati in modalità offline, i dati, il contesto e i file necessari per accedere alle attività e completarle sono disponibili sul dispositivo mobile. Ciò consente ai selezionatori di completare le attività e accedere alle informazioni offline.

Grazie alla piattaforma cloud commerciale il corpo dei marine ha potuto offrire rapidamente nuove funzionalità. Una nuova piattaforma low-code modernizza gli strumenti e le tecnologie a disposizione del Marine Corps e semplifica il lavoro dei selezionatori. L’MCRISS II aumenta la disponibilità e la reattività dei selezionatori e li aiuta a reclutare più efficacemente i candidati migliori.

Secondo i marine, la distribuzione dell’intero sistema MCRISS II richiederà circa 12 mesi. Il programma rilascia nuove funzionalità ogni due o quattro settimane, utilizzando metodi e tecnologie innovativi tra cui:

  • Agile
  • Platform as a service (PaaS)
  • Software-as-a-Service (SaaS)
  • Software low-code

Inoltre, le analisi aiutano il Marine Corps Recruiting Command a capire meglio come migliorare il programma MCRISS.

Modello DoD per la trasformazione digitale e la modernizzazione

L’MCRISS II è un modello che consente un’efficace trasformazione digitale nel Dipartimento della Difesa statunitense. I marine si avvalgono delle migliori prassi e tecnologie per progettare, sviluppare e distribuire in modo veloce ed economico applicazioni fondamentali per il miglioramento del personale e del processo di reclutamento.

L’MCRISS ha progetti ambiziosi che riguardano l’introduzione di tecnologie innovative. Il team utilizzerà l’intelligenza artificiale (AI), l’automazione intelligente, l’automazione robotica dei processi (RPA) e altre tecnologie per migliorare il reclutamento e l’addestramento.  L’uso di analisi predittive e prescrittive consentirà di utilizzare i dati del programma in modo più strategico ed efficiente per selezionare, dislocare e formare i futuri marine.

Scopri di più sul Marine Corps Recruiting Information Support System II direttamente dal Marine Corps Systems Command.

Guarda questo video dell’MCRISS per scoprire come i marine stanno rivoluzionando il reclutamento con le tecnologie software low-code, cloud e mobile.

ISCRIVITI a APPIAN WEEKLY!