Alimenta il tuo futuro digitale con applicazioni senza pari

In questa serie di post del blog abbiamo scoperto l’importanza di collaborazioni FinTech, soluzioni incentrate sui clienti, dati e ciò che le aziende di servizi finanziari possono imparare dai giganti della tecnologia. In quest’ultimo post della serie ci concentreremo sul potere di un approccio che impiega le piattaforme low-code per offrire alle aziende di servizi finanziari le applicazioni esclusive di cui hanno bisogno per affrontare con agilità il proprio futuro digitale.

L’innovazione e la trasformazione hanno reso tutto più rapido, intelligente e connesso. Per restare al timone a dispetto di esigenze crescenti, risorse che scarseggiano e tempi sempre più stretti, le aziende di servizi finanziari devono raggiungere il mercato per prime con applicazioni senza eguali che influiscano positivamente sulla propria attività. Ecco tre esempi di applicazioni potenti che alimentano il futuro digitale delle principali aziende di servizi finanziari:

Customer service

Target Group offre processi cruciali per la propria missione in ambito di prestiti e mutui, risparmi, investimenti e assicurazioni a oltre 4 milioni di clienti nel settore dei servizi finanziari. Punta a creare valore per i propri clienti trasformando il proprio approccio affinché sia pienamente concentrato sul percorso del cliente. Sfruttando l’automazione intelligente e la flessibilità della piattaforma low-code di Appian, è riuscito a collegare tra loro tutti i canali di informazione e a dare la possibilità ai dipendenti di prendere le decisioni giuste per ogni singolo cliente. Grazie a questa soluzione scalabile, Target Group è stato in grado di gestire più richieste, favorire l’efficienza e ridurre gli errori, il tutto in soli tre mesi.

Governance, risk e compliance

Il dipartimento del team responsabile della sicurezza (CSO) di Barclays consisteva in più team provenienti da tutta l’organizzazione, ognuno dei quali faceva affidamento su tecnologie diverse. Aveva bisogno di adottare in tempi brevi uno strumento di case management per unificare i loro processi di lavoro e migliorare gestione delle informazioni, governance e tracciabilità per il nuovo team. Lo strumento di case management per il CSO, sviluppato sulla piattaforma low-code di Appian, è facile da usare, consente al team di visualizzare casi e riferimenti e fornice la flessibilità necessaria al personale che svolge indagini ed è sempre in movimento. L’applicazione è stata lanciata in meno di tre mesi, facendone il caso di distribuzione di software più rapido mai visto da alcuni membri del team.

Prestiti

Per Addiko è chiaro che sul mercato dei prestiti la concorrenza aumenta sempre di più e che la rapidità con cui si prendono le decisioni può, più di ogni altra cosa, fare la differenza. L’azienda si affidava a processi troppo complessi e dalle tempistiche molto lunghe, oltre che ancora basati su carta e diversi da paese a paese. Sapeva quindi che, per influire il più possibile sull’esperienza cliente, doveva passare a processi più semplici, veloci e trasparenti. Grazie alla piattaforma low-code di Appian, è riuscita a semplificare le procedure dei prestiti e ad accorciare i tempi di risposta affermativa alle richieste dei clienti fino a tre giorni lavorativi, dimezzando l’attesa per l’utente medio.

Ci vediamo al Sibos!

Non vediamo l’ora di incontrarti al Sibos, all’ICC (International Convention Centre) di Sydney, dal 22 al 25 ottobre. Siamo entusiasti di tenere una presentazione con Barclays Bank, uno dei nostri clienti di più vecchia data, mercoledì 24 ottobre alle 12:15, nel teatro all’aperto n. 2 al quarto piano del centro congressi. Partecipa alla discussione sulla sicurezza come vantaggio competitivo offerta da una strategia olistica.

Ascolta in che modo Barclays ha eliminato le barriere in tema di sicurezza e implementato una strategia che dà prova di come la sicurezza e la fiducia facciano parte del DNA della banca. È grazie a questa strategia che l’azienda sa distinguersi e non acquisire semplici clienti, ma veri e propri sostenitori per le iniziative commerciali future. Barclays condividerà il proprio approccio per l’integrazione della sicurezza nella progettazione e nelle funzionalità del prodotto e l’evoluzione delle operazioni di sicurezza allo scopo di adeguarsi a un panorama competitivo in continua trasformazione. Durante la sessione, si discuterà in particolare degli ultimi provvedimenti presi per affrontare l’aumento delle gang del crimine informatico, sempre più tecnologicamente avanzate; del coinvolgimento degli stati in questo tipo di criminalità e dei gruppi di hacker, attivisti e non. Inoltre, parleremo di come Appian, tramite la piattaforma low-code, ha permesso a Barclays di sviluppare applicazioni molto più rapidamente.

Fissa un appuntamento con i nostri responsabili dei servizi finanziari e vieni a trovarci allo stand K-10.
Visita il centro risorse per i Financial Services di Appian per ulteriori informazioni sulla nostra piattaforma digitale low-code.

Alimenta il tuo futuro nella finanza digitale

ISCRIVITI a APPIAN WEEKLY!