Eliminare i compartimenti stagni nell’intero ciclo di vita del prodotto

Durante il ciclo di vita del prodotto, le organizzazioni del settore Life Science si trovano ad affrontare processi inefficienti e frammentati, che provocano l’aumento di costi e tempistiche nel lancio sul mercato di un farmaco o dispositivo medico e limitano le risorse che potrebbero essere investite nell’innovazione.

Oggi, tuttavia, le nuove tecnologie sembrano promettere processi semplificati, tempi di commercializzazione più rapidi e un maggiore valore per il paziente. Tali tecnologie comprendono:

  • Low-code: il low-code consente l’implementazione rapida di applicazioni uniche ed efficienti e lo sviluppo di una soluzione onnicomprensiva per l’intero database di utenti in un solo clic. Il suo design intuitivo, che consente di trascinare e rilasciare oggetti nella schermata, facilita lo sviluppo di tutti gli elementi visivi contenuti nell’app.
  • Automazione intelligente: l’automazione intelligente rivoluziona i flussi di lavoro tradizionali, consentendo alle aziende di organizzare i processi interni relativi a personale, robot, sistemi e intelligenza artificiale, eliminando le ripetizioni e facilitandone l’esecuzione.
  • Compliance: all’interno di un settore ricco di normative come quello delle scienze biologiche, è fondamentale tenere sotto controllo la conformità tramite nuove tecnologie e soluzioni che garantiscano una gestione delle normative efficace, una gestione dei rischi trasparente e processi flessibili capaci di adattarsi a requisiti in continuo cambiamento.
  • Engagement intelligente: la tecnologia dei contact center intelligenti consente di mantenersi al passo con le mutevoli aspettative di consumatori e pazienti. Una visione completa e unificata dei consumatori e la risoluzione rapida dei problemi si traducono nell’aumento delle prestazioni degli operatori e in un’esperienza del consumatore di prima qualità.

La tecnologia è già tra noi, ma come la si affronta? La discrepanza tra innovazione rapida e adozione digitale lenta presente nel settore suggerisce che molte organizzazioni non sappiano da dove cominciare o utilizzino un approccio sbagliato. Il nuovo eBook di Appian illustra gli aspetti da considerare nella scelta di una soluzione digitale e come risolvere le sfide che si presentano nell’intero ciclo di vita del prodotto. Scaricalo subito: Raggiungere l’eccellenza operativa nell’intero il ciclo di vita del prodotto.

ISCRIVITI a APPIAN WEEKLY!