Appian è disponibile come servizio gestito sul cloud con Impact Level IV (IL4) per il DoD e i clienti federali statunitensi

Il Dipartimento della difesa (DoD) e le agenzie federali statunitensi richiedono standard di sicurezza più elevati per i sistemi di importanza strategica. Il “Secretary of the Navy Cybersecurity Readiness Review”, pubblicato a marzo 2019, ha evidenziato l’urgente necessità di aumentare il livello di sicurezza delle informazioni relative all’economia, all’industria e alla difesa degli Stati Uniti. Secondo il rapporto, hacker non statunitensi stanno sottraendo alla Defense Industrial Base una mole così consistente di segreti industriali e di informazioni protette da proprietà intellettuale da “intaccare in modo significativo” il vantaggio economico e militare degli Stati Uniti.

Appian e Smartronix collaborano per fornire servizi in cloud con livello di sicurezza IL4 ai clienti del governo federale

Le agenzie governative e per la difesa possono ora sfruttare la piattaforma di Appian, leader nel settore dello sviluppo low-code, grazie a un cloud completamente gestito e sicuro. I clienti che necessitano di un cloud con un livello di sicurezza così elevato potranno usufruire anche di un accordo completo sul livello di servizio (SLA) che garantisce sia gli obiettivi del punto di ripristino (RPO) sia gli obiettivi del tempo di ripristino (RTO).

Il mese scorso, Appian e Smartronix hanno annunciato una collaborazione strategica per offrire la velocità, la flessibilità e la potenza dello sviluppo low-code aziendale alle agenzie governative che richiedono l’archiviazione sicura dei dati. La piattaforma Appian potrà essere implementata come servizio gestito sui cloud governativi di Amazon Web Services (AWS) o di Microsoft Azure e sarà supportata dalla migliore piattaforma di servizi gestiti di Smartronix.

La collaborazione tra Appian e Smartronix è un’importante pietra miliare nell’evoluzione della tecnologia low-code aziendale per le agenzie governative e di difesa che necessitano della protezione dei dati sensibili. Smartronix è stata la prima azienda a fornire un’infrastruttura cloud commerciale (IaaS) IL4 approvata dal CIO del DoD basata sulla Cloud Computing Security Requirements Guide (CCSRG) della Defense Information Systems Agency (DISA). Smartronix è stata anche la prima azienda a far migrare un’agenzia governativa sul cloud e Gartner l’ha riconosciuta come “Leader” nel Magic Quadrant dei provider di servizi gestiti di hosting in cloud per le aziende e organizzazioni governative.

I vantaggi per i clienti della piattaforma Appian

  • Le agenzie governative possono distribuire le applicazioni Appian in un ambiente completamente gestito con livelli di sicurezza IL4 e IL5 e uno SLA completo.
  • I clienti Appian possono accedere ai servizi di consulenza per ottenere le certificazioni ATO, CON, RMF e CAP in maniera più efficiente.
  • Le agenzie possono scegliere i servizi gestiti di Amazon Web Services (AWS) o Microsoft Azure.
  • Appian può ospitare e gestire applicazioni software di altri fornitori nella stessa infrastruttura usata dai clienti con dati dalla sicurezza elevata, così da migliorare le prestazioni e limitare le connessioni VPN.

Applicazioni low-code per il DoD su cloud IL4

Appian è la piattaforma software per il programma Contracting-Information Technology dell’aeronautica degli Stati Uniti (CON-IT), un sistema mission-critical ospitato su un cloud IL4. La soluzione low-code ha sostituito sette sistemi tradizionali e ha standardizzato la redazione dei contratti di acquisizione in tutta l’aeronautica, aumentando l’efficienza di fornitori e acquirenti, riducendo i costi e offrendo una piattaforma che velocizza i miglioramenti funzionali e le modifiche legislative.

Le agenzie governative si affidano ad Appian come partner di fiducia per distribuire soluzioni low-code scalabili in cloud, on-premise e in ambienti ibridi in tutta sicurezza. La piattaforma Appian consente ai clienti di scegliere dove distribuire i propri sistemi senza limitazioni di funzionalità o flessibilità. La piattaforma è disponibile come servizio completamente gestito e nel 2015 ha ottenuto l’autorizzazione della FedRAMP.

“La capacità di Appian di offrire un livello IL4 va a beneficio delle agenzie che devono velocizzare il processo di modernizzazione nel rispetto dei requisiti di sicurezza”, ha dichiarato Jason Adolf, Industry Vice President of Global Public Sector di Appian. “Fin dall’inizio, Appian è stato sviluppato per garantire la sicurezza federale e la protezione dei dati personali. Grazie alla nostra partnership con Smartronix, il DoD e le altre agenzie statunitensi possono trarre beneficio da un servizio gestito nel cloud che offre tutti i vantaggi dello sviluppo low-code per i loro sistemi informatici più importanti”.

Leggi la relazione sulla soluzione per la sicurezza del cloud federale per scoprire in che modo Appian ha gestito il servizio in un cloud con livello di sicurezza IL4 e la nostra collaborazione con Smartronix, Inc.

Appian si impegna per garantire la sicurezza, la disponibilità e la compliance del cloud

Con il cloud di Appian, i clienti possono contare su più certificazioni degli altri fornitori di piattaforme low-code o BPM. L’architettura di sicurezza della piattaforma è conforme agli standard e alle certificazioni di settore, tra cui FedRAMP, FISMA, HIPAA, SOC 2 e SOC 3, e offre ridondanza dei dati, disponibilità elevata, ripristino di emergenza e altre funzionalità chiave che ne garantiscono l’affidabilità.

La piattaforma è supportata da un team di esperti che si impegnano a garantire la massima trasparenza e a guidare i clienti nella comprensione del quadro di sicurezza di Appian. I clienti si fidano di Appian perché sosteniamo audit terzi frequenti e regolari per verificare che i dati dei clienti siano sempre protetti in maniera efficace. Qualys SSL Labs fornisce un’analisi approfondita della configurazione della sicurezza dei server web su internet, soprattutto della configurazione SSL/TLS, e il web tier della piattaforma Appian Cloud è classificato A+.

ISCRIVITI a APPIAN WEEKLY!